WWF Italia

Segui la diretta streaming del Convegno: Ambientalisti e medici uniti per dire no al carbone

 

Quali sono gli impatti sulla salute del carbone a livello globale e locale secondo le più recenti e accreditate ricerche scientifiche?

Come possono i medici aiutare i cittadini a fare prevenzione?

Queste le principali domande a cui risponderanno insieme WWF Italia, Ordine dei Medici della Provincia di Savona e Associazione Medici per l’Ambiente ISDE Italia che hanno organizzato la conferenza nazionale “L’impatto sanitario del carbone. La funzione sociale del medico: promotore di salute e di ambiente” iniziativa aperta ai media, ai medici stessi e a tutta la cittadinanza, con il patrocinio del Comune di Savona e il supporto tecnico WWF Ricerche e Progetti Srl, che si svolgerà a Savona martedì 15 luglio, ore 9.00.


Segui qui la diretta streaming


Tra i relatori, moderati da Teresa Tacchella storica giornalista ligure della RAI, ci saranno rappresentati dell’Organizzazione Mondiale della sanità, dell’organizzazione europea Health and Environment Alliance, dell’Ordine dei medici di Savona che forniranno informazioni scientifiche sulla gravità dei pericoli connessi all’impiego del carbone nelle centrali termoelettriche, un problema particolarmente sentito nel comprensorio della provincia di Savona a causa della presenza della centrale di Vado Ligure. E’ previsto un intervento della neo presidente WWF Italia Donatella Bianchi.


Scarica l’invito stampa


 

Post Simili

Eliminare il carbone salva la vita: una regolamentazione efficace ridurrebbe dell’85% le morti per esalazioni tossiche

Porre limiti efficaci alle emissioni potrebbe salvare migliaia di vite ogni anno, eppure oltre la metà delle centrali elettriche a carbone in Europa operano con […]

Consiglio UE sull’Energia: Italia e Spagna si schierano a favore di obiettivi ambiziosi

Nel Consiglio Energia di lunedì 11 luglio a Lussemburgo, Italia e Spagna si sono allineate alle richieste del Parlamento Europeo, appoggiando i target del 35% […]

Lascia un Commento