WWF Italia

Autorizzazioni ambientali troppo blande: La diffida delle associazioni ambientaliste

 

I presidenti di WWF Italia, Greenpeace Italia e Legambiente hanno presentato una diffida ai ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico e della Salute. Un documento che disincentiva il rilascio di provvedimenti autorizzativi per l’esercizio dei due gruppi a carbone della centrale di Vado Ligure.

 

In vista del vertice politico che si terrà mercoledì 12 novembre al Ministero dello Sviluppo Economico, gli ambientalisti esortano i decisori politici a non far superare alla centrale di Tirreno Power i limiti emissivi degli inquinanti imposti dalla legge, limiti che servono proprio a tutelare la salute dei cittadini.

 

Ricordiamo che nel marzo scorso, la centrale di Vado Ligure è stata posta sotto sequestro proprio a causa del mancato rispetto delle prescrizioni ambientali ministeriali, oltre che dall’allarmante situazione ambientale e sanitaria evidenziata dalle indagini svolte su incarico della Procura di Savona, i cui risultati non possono assolutamente essere ignorati.

Consulta il testo della diffida

 

Post Simili

Salvare la natura è vitale per battere la crisi climatica

Il WWF: “Se non verranno intraprese azioni urgenti e parallele di taglio delle emissioni, salvaguardia e ripristino della natura, il mondo andrà verso impatti drammatici”. […]

I Paesi del G7 finanziano progetti per il carbone per più di 42 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Anticipando di pochi giorni l’apertura dei lavori del G7 –previsto per il 26-27 maggio in Giappone- è stato reso noto oggi il rapporto “Swept Under […]

Lascia un Commento