WWF Italia

Il futuro di Brindisi: Dal carbone alle rinnovabili

 

 

WWF Italia e il Comitato Emergenza Edipower, con il Patrocinio della Provincia di Brindisi, organizzano il seminario “Dal carbone alle rinnovabili: sfide, opportunità e benefici per il lavoro e la salute”, iniziativa gratuita aperta a tutta la cittadinanza.

Il convegno si pone lo scopo di fornire ai partecipanti una serie di informazioni sugli aspetti economici connessi a differenti possibili scelte energetiche. Il seminario vuol dimostrare come le fonti fossili, carbone in primis, siano soluzioni sbagliate non solo sul piano ambientale ma anche sul piano economico/occupazionale.

Sarà anche l’occasione per parlare di impatti sanitari (che hanno un conclamato peso anche economico) provocati dai processi di combustione del carbone e degli stessi rifiuti che si vorrebbero bruciare in almeno uno degli impianti.

Considerata la rilevanza e l’attualità delle tematiche in oggetto, auspichiamo la Sua gradita partecipazione.

PARTECIPAZIONE GRATUITA, INIZIATIVA APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA

Scarica Allegati

 

Post Simili

Chiudere le centrali a carbone per promuovere salute e ambiente: la richiesta di medici e ambientalisti a Savona

E’ il carbone tra tutti i combustibili fossili quello che minaccia di più la nostra salute oltre ad essere la principale minaccia per il clima del […]

Ripreso a Brindisi il processo a carico di ENEL

Ripreso a Brindisi il processo a carico di 13 dirigenti Enel e due imprenditori locali per la dispersione di polveri di carbone dal nastro trasportatore e dal carbonile […]

Lascia un Commento