Il futuro di Brindisi: Dal carbone alle rinnovabili

WWF Italia e il Comitato Emergenza Edipower, con il Patrocinio della Provincia di Brindisi, organizzano il seminario “Dal carbone alle rinnovabili: sfide, opportunità e benefici per il lavoro e la salute”, iniziativa gratuita aperta a tutta la cittadinanza.

Il convegno si pone lo scopo di fornire ai partecipanti una serie di informazioni sugli aspetti economici connessi a differenti possibili scelte energetiche. Il seminario vuol dimostrare come le fonti fossili, carbone in primis, siano soluzioni sbagliate non solo sul piano ambientale ma anche sul piano economico/occupazionale.

Sarà anche l’occasione per parlare di impatti sanitari (che hanno un conclamato peso anche economico) provocati dai processi di combustione del carbone e degli stessi rifiuti che si vorrebbero bruciare in almeno uno degli impianti.

Considerata la rilevanza e l’attualità delle tematiche in oggetto, auspichiamo la Sua gradita partecipazione.

PARTECIPAZIONE GRATUITA, INIZIATIVA APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA

Scarica Allegati

Porto Tolle: l’accordo tra Regione Veneto e Ministero dello Sviluppo Economico è nero come il carbone

Il WWF esprime netta contrarietà all’ipotesi d’accordo tra Regione Veneto e Ministero dello Sviluppo Economico, o meglio tra il presidente Zaia e il ministro Zanonato, […]