WWF Italia

Il nuovo gioco interattivo sul futuro ‘Rinnovabile’ targato WWF

 

L’energia ‘fossile’ e’ da dinosauri, il futuro è da rinnovabili

 

Il WWF lancia un nuovo cartoon interattivo. Un applicazione per scoprire divertendosi l’origine dei carburanti fossili, ad iniziare da carbone e petrolio, tra le cause principali dell’aumento di CO2 e del cambiamento climatico.

L’attuale modello di sprechi e disuguaglianze sul nostro pianeta è insostenibile: le energie non rinnovabili (come il carbone, il petrolio, l’uranio e il gas naturale) sono sempre più scarse e il costo ambientale di estrazione e uso aumenta giorno dopo giorno.

Ma quali scenari sono possibili investendo nelle energie rinnovabili? L’animazione ci mette di fronte a due realtà opposte: un “futuro grigio” in cui si investe in carbone e altre fonti fossili e un “futuro verde”in cui si attua un cambiamento radicale a favore delle energie rinnovabili.

Il gioco animato, premiato come “Site of the Day” per il CSS Design Awards, è stato tradotto in quattro lingue e invita ad agire firmando una petizione rivolta ai governi di tutto il mondo.

Scopri il come usare il tuo potere per cambiare il destino del mondo 

 

Post Simili

Basta carbone in Sardegna! No alla centrale a carbone nei comuni di Ottana e Sarule (NU)

Come se non bastassero i progetti di centrali a carbone che già minacciano la Sardegna, una delle isole più belle del Mediterraneo, apprendiamo con costernazione […]

Sondaggio WWF: la popolazione in Calabria rifiuta chiaramente la centrale a carbone della SEI – Repower

Il sondaggio, stilato dall’istituto di ricerca ISPO su incarico del WWF Svizzera, mostra chiaramente come la maggioranza della popolazione della provincia di Reggio Calabria sia […]

Lascia un Commento