WWF Italia

Il nuovo gioco interattivo sul futuro ‘Rinnovabile’ targato WWF

 

L’energia ‘fossile’ e’ da dinosauri, il futuro è da rinnovabili

 

Il WWF lancia un nuovo cartoon interattivo. Un applicazione per scoprire divertendosi l’origine dei carburanti fossili, ad iniziare da carbone e petrolio, tra le cause principali dell’aumento di CO2 e del cambiamento climatico.

L’attuale modello di sprechi e disuguaglianze sul nostro pianeta è insostenibile: le energie non rinnovabili (come il carbone, il petrolio, l’uranio e il gas naturale) sono sempre più scarse e il costo ambientale di estrazione e uso aumenta giorno dopo giorno.

Ma quali scenari sono possibili investendo nelle energie rinnovabili? L’animazione ci mette di fronte a due realtà opposte: un “futuro grigio” in cui si investe in carbone e altre fonti fossili e un “futuro verde”in cui si attua un cambiamento radicale a favore delle energie rinnovabili.

Il gioco animato, premiato come “Site of the Day” per il CSS Design Awards, è stato tradotto in quattro lingue e invita ad agire firmando una petizione rivolta ai governi di tutto il mondo.

Scopri il come usare il tuo potere per cambiare il destino del mondo 

 

Post Simili

Centrale di Fiume Santo (Sardegna): Ennesimo caso di inquinamento causato dai combustibili fossili

Il 15 aprile la Procura di Sassari ha emesso provvedimenti contro i vertici della centrale termoelettrica Fiume Santo, in provincia di Sassari, per grave inquinamento […]

Il Governo del Regno Unito discute se chiudere tutte le centrali a carbone entro il 2023

Ambra Rudd, il Ministro dell’energia che rappresenta la Gran Bretagna ai negoziati sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite, si starebbe preparando ad annunciare una data […]

Lascia un Commento