WWF Italia

Il nuovo gioco interattivo sul futuro ‘Rinnovabile’ targato WWF

 

L’energia ‘fossile’ e’ da dinosauri, il futuro è da rinnovabili

 

Il WWF lancia un nuovo cartoon interattivo. Un applicazione per scoprire divertendosi l’origine dei carburanti fossili, ad iniziare da carbone e petrolio, tra le cause principali dell’aumento di CO2 e del cambiamento climatico.

L’attuale modello di sprechi e disuguaglianze sul nostro pianeta è insostenibile: le energie non rinnovabili (come il carbone, il petrolio, l’uranio e il gas naturale) sono sempre più scarse e il costo ambientale di estrazione e uso aumenta giorno dopo giorno.

Ma quali scenari sono possibili investendo nelle energie rinnovabili? L’animazione ci mette di fronte a due realtà opposte: un “futuro grigio” in cui si investe in carbone e altre fonti fossili e un “futuro verde”in cui si attua un cambiamento radicale a favore delle energie rinnovabili.

Il gioco animato, premiato come “Site of the Day” per il CSS Design Awards, è stato tradotto in quattro lingue e invita ad agire firmando una petizione rivolta ai governi di tutto il mondo.

Scopri il come usare il tuo potere per cambiare il destino del mondo 

 

Post Simili

WWF Italia: Spot, vignette e infografiche per dire ‘NO AL CARBONE SI AL FUTURO’

La campagna WWF ‘No al carbone, Si al futuro!’ lancia i nuovi strumenti di comunicazione: un spot, 3 vignette, un’infografica e l’aggiornamento del “dossier carbone: […]

Accordo di Parigi: a che punto è l’Italia?

Il Consiglio dei Ministri dell’Ambiente dell’Unione Europea ha approvato la ratifica rapida da parte della UE dell’Accordo di Parigi sul Clima. Dal momento che per entrare […]

Lascia un Commento