WWF Italia

Il nuovo gioco interattivo sul futuro ‘Rinnovabile’ targato WWF

 

L’energia ‘fossile’ e’ da dinosauri, il futuro è da rinnovabili

 

Il WWF lancia un nuovo cartoon interattivo. Un applicazione per scoprire divertendosi l’origine dei carburanti fossili, ad iniziare da carbone e petrolio, tra le cause principali dell’aumento di CO2 e del cambiamento climatico.

L’attuale modello di sprechi e disuguaglianze sul nostro pianeta è insostenibile: le energie non rinnovabili (come il carbone, il petrolio, l’uranio e il gas naturale) sono sempre più scarse e il costo ambientale di estrazione e uso aumenta giorno dopo giorno.

Ma quali scenari sono possibili investendo nelle energie rinnovabili? L’animazione ci mette di fronte a due realtà opposte: un “futuro grigio” in cui si investe in carbone e altre fonti fossili e un “futuro verde”in cui si attua un cambiamento radicale a favore delle energie rinnovabili.

Il gioco animato, premiato come “Site of the Day” per il CSS Design Awards, è stato tradotto in quattro lingue e invita ad agire firmando una petizione rivolta ai governi di tutto il mondo.

Scopri il come usare il tuo potere per cambiare il destino del mondo 

 

Post Simili

Associazioni ambientaliste vincono il ricorso al Tar del Lazio contro la centrale di Saline Joniche in Calabria

“Grande vittoria contro un progetto sbagliato, ormai fuori dal contesto energetico nazionale. Il Mise chiuda con un no definitivo la conferenza dei servizi ancora aperta” […]

Finisce l’era del carbone e dei grandi impianti industriali nelle città

Per oltre 150 anni, nelle città, abbiamo seguito un modello basato sullo sviluppo industriale senza affrontare alcune dicotomie fondamentali: ambiente e lavoro, ricadute sociali e […]

Lascia un Commento