WWF Italia

Il futuro di Brindisi: Dal carbone alle rinnovabili

 

 

WWF Italia e il Comitato Emergenza Edipower, con il Patrocinio della Provincia di Brindisi, organizzano il seminario “Dal carbone alle rinnovabili: sfide, opportunità e benefici per il lavoro e la salute”, iniziativa gratuita aperta a tutta la cittadinanza.

Il convegno si pone lo scopo di fornire ai partecipanti una serie di informazioni sugli aspetti economici connessi a differenti possibili scelte energetiche. Il seminario vuol dimostrare come le fonti fossili, carbone in primis, siano soluzioni sbagliate non solo sul piano ambientale ma anche sul piano economico/occupazionale.

Sarà anche l’occasione per parlare di impatti sanitari (che hanno un conclamato peso anche economico) provocati dai processi di combustione del carbone e degli stessi rifiuti che si vorrebbero bruciare in almeno uno degli impianti.

Considerata la rilevanza e l’attualità delle tematiche in oggetto, auspichiamo la Sua gradita partecipazione.

PARTECIPAZIONE GRATUITA, INIZIATIVA APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA

Scarica Allegati

 

Post Simili

WWF Stop Carbone

Il Senato approva la ratifica dell’Accordo di Parigi

Il WWF esprime soddisfazione per la rapida approvazione della ratifica dell’Accordo di Parigi sul Clima, atto che permetterà all’Italia di avere le carte in regola […]

Quella Germania che fatica a staccarsi dal carbone

Siamo abituati a guardare alla Germania come un esempio virtuoso di efficienza. Sul campo dell’energia, però, c’è ancora molto da lavorare. La sezione tedesca del […]

Lascia un Commento